Estetica del viso
L' acido jaluronico
È importante sapere che è una sostanza prodotta naturalmente dal corpo umano, ed è uno dei componenti più importanti dei tessuti connettivi. E’ attraverso questa sostanza che la nostra pelle si mantiene elastica e resistente. Con l’avanzare dell’età il corpo umano ne produce sempre meno ed ecco apparire rughe ed inestetismi vari che con il tempo tendono ad evidenziarsi sempre di più anche per la mancanza di acqua nei tessuti della nostra pelle.
Acido jaluronico: Utile nella stimolazione della produzione di collagene e tessuti connettivi ha la capacità di rendere nuovamente elastiche le zone della pelle interessate dagli inestetismi dovuti all’età, la quotidianità, gli agenti atmosferici, lo stress.
A parte alcuni casi riscontrati di ipersensibilità non presente alcun tipo di controindicazione. E’ un trattamento con visibilità di risultato immediata e non bisogna sottovalutare che sia operatore dipendente.
E’ sempre necessaria una prima visita con screening della pelle prima dell’utilizzo dell’Acido Jaluronico. Questo permette di analizzare al meglio le zone interessate dall’inestetismo da eliminare o delle forme da modificare. Il consiglio è quello di non abusare nell’uso, la Medicina estetica, proprio perchè non invasiva, permette di raggiungere risultati duraturi senza esagerare nell’uso di singoli prodotti ma armonizzando le forme sottoponendosi a più trattamenti sinergici tra loro.
Acido Jaluronico: questione di tecniche
La tecnica più innovativa ed efficace che utilizzo sono delle iniezioni di Acido Jaluronico combinate con l’applicazione di un mix di enzimi in grado di stimolare e rigenerare il tessuto del derma del viso.