Estetica del viso
Acne e cicatrici
La Medicina Estetica corre in aiuto con diverse soluzioni che possono attenuare molto questo tipo di inestetismo.La tecnica più innovativa ed efficace che utilizzo sono delle iniezioni di Acido Jaluronico combinate con l’applicazione di un mix di enzimi in grado di stimolare e rigenerare il tessuto del derma del viso. Questo ottiene maggiori risultati proprio dove sono presenti le cicatrici più profonde. Attraverso piccoli ponfi lungo le zone cicatriziali inietto l’acido per poi stendere localmente ed in maniera precisa gli enzimi con concentrazioni più o meno intense, dipende lalla pelle della Paziente.
Generalmente versioni light di questa motedologia danno risultati evidenti e duraturi ma soprattutto soddisfacenti sia per la Paziente che per il Medico estetico.
Le sedute sono due, tre, a seconda dei casi e vengono ripetute a distanza di un mese circa l’una dall’altra. Il trattamento non presenta controindicazioni se non un leggero rossore postumo nell’immediato.
Utilizzo sempre anche un device specifico e localizzato per le trattare le zone interessate per impletare l’azione dell’acido e far penetrare al meglio il cocktail enzimatico. A volte utilizzo anche un peeling chimico, molto dipende dall’età della Paziente e dello stato della pelle al momento dello screening di quest’ultima.
Una tecnica innovatrice per ridurre acne e cicatrici
La tecnica più innovativa ed efficace che utilizzo sono delle iniezioni di Acido Jaluronico combinate con l’applicazione di un mix di enzimi in grado di stimolare e rigenerare il tessuto del derma del viso.