Estetica del Corpo

Irsutismo e peli superflui NeME Centro Medicina Estetica
Irsutismo e peli superflui NeME Centro Medicina Estetica_02
Irsutismo e peli superflui NeME Centro Medicina Estetica_03
Riproduci video

Irsutismo e peli superflui

Non puoi coprirti in eterno!! E non puoi fuggire ad un inestetismo tanto naturale quanto eliminabile!!
L’irsutismo è spesso legato al periodo di premenopausa, menopausa, piuttosto che a disturbi androgenici.
E’ comunque un inestetismo eliminabile, spesso definitivamente, per diverse zone del corpo e del viso.
L´irsutismo, nella donna, può essere definito come una crescita eccessiva di peli terminali (tipicamente grossolani, ondulati e pigmentati) in aree del corpo caratteristiche del sesso maschile.
Ci rende simili a maschietti trascurati e poco desiderabili e spesso ci rende psicologicamente fragili o, ancor più spesso, ci nega la socialità, le frequentazioni.
Sono diversi e svariati, oltre che personalizzati, i Trattamenti che mirano alla completa eliminazione dei peli superflui, soprattutto nelle zone più esposte. Nei protocolli mirati del Centro di Medicina Estetica NeME spesso sono utilizzati anche elettromedicali specifici o Laser terapie per eliminare questo tipo di inestetismo o comunque renderlo meno evidente.

L’irsutismo è la condizione del  sesso femminile in cui si ha una crescita di peluria in zone particolarmente insolite. Generalmente è legato a patologie che colpiscono il paziente come ad esempio un’ aumentata produzione o una particolare sensibilità della pelle agli androgeni.
Parliamo, invece, di ipertricosi per indicare un eccesso di peli in zone in cui normalmente sono presenti. Poiché la crescita dei peli “testoidi” è abbondante e tipica nel sesso maschile, l’ipertricosi, per definizione, riguarda esclusivamente il sesso femminile.

Laser diodi
Epilazione laser a Diodi è il trattamento per rimuovere in varie sedute e nel corso del tempo ogni genere di peli superflui.
Il laser emette un fascio di luce molto concentrata che causa una esplosione delle cellule del bulbo pilifero e l’eliminazione dello stesso impedendo quindi in futuro la ricrescita dei peli. Le sedute vengono ripetute sulla stessa zona una volta al mese per avere la possibilità di eliminare il bulbo pilifero.