Estetica del viso

Rinofiller
Rinofiller
Rinofiller

Rinofiller

E’ una tecnica per modellare la forma del naso utilizzando dei filler semipermanenti.

Il più utilizzato è l’acido ialuronico, una sostanza già naturalmente presente nel nostro organismo, che permette l’appianamento dell’antiestetica gobba del dorso e/o la modifica della punta nasale, ritrovando un’armonia del viso senza sottoporsi a intervento chirurgico.

Sebbene l’intervento di rinoplastica sia tra i più comuni nel campo della Chirurgia plastica questo tipo di trattamento è tra quelli più scelti da coloro, uomini e donne, che non desiderano sottoporsi ad un intervento chirurgico. Non c’è un’età specifica per sottoporsi al trattamento.Si basa sull’inserimento di impianti subdermici per correggere i difetti estetici del naso. Attraverso una serie di micro-iniezioni i filler vengono iniettati nel naso e i particolare in tre punti: alla radice del naso, per far scomparire la cosiddetta “gobba”, alla punta, per ottenere un naso all’insù, oppure sul dorso, nel caso si presenti il cosiddetto “naso a sella”, che ha spazi vuoti da riempire.

I filler utilizzati sono biocompatibili e riassorbibili e gli effetti delle microiniezioni sono temporanei. Il trattamento di rinofiller non necessita il ricorso ad alcuna anestesia. E’ una procedura poco invasiva, che può durare dai 20 ai 30 minuti e non comporta dolore. Le microiniezioni sono infatti ben tollerate da tutte le Pazienti, anche se la soglia del dolore è soggettiva e alcune persone possono essere più sensibili di altre. Per questo in alcuni casi è possibile l’applicazione di una pomata anestetica o di ghiaccio nella mezz’ora precedente all’applicazione del trattamento, per rendere più semplice l’esecuzione del Rinofiller. I risultati dell trattamento sono visibili immediatamente, non richiede convalescenza, il Paziente rientra alle sue attività quotidiane subito dopo. E’ da considerare un trattamento operatore dipendente ed è quindi consigliabile scegliere un Medico estetico che abbia conoscenza approfondita nel campo. Eseguo questo tipo di trattamento da diversi anni e con un’alta percentuale di risultati soddisfacenti e duraturi.

La Medicina estetica per evitare il bisturi

Micro-infiltrazioni di sostanze riempitive (acido ialuronico) iniettate direttamente nella sottocute del naso che verranno riassorbiti dalla pelle con il passare del tempo in quanto biocompatibili.