Tecnologie

bianca_diffidenti_luce_pulsata_neme_nemesis_01
bianca_diffidenti_luce_pulsata_neme_nemesis

Luce pulsata

Luce pulsata intensa (IPL), o terapia flashlamp, è un trattamento non invasivo che utilizza impulsi di luce ad alta intensità per migliorare l’aspetto dei seguenti problemi della pelle.

Luce pulsata intensa (IPL), o terapia flashlamp, è un trattamento non invasivo che utilizza impulsi di luce ad alta intensità per migliorare l’aspetto dei seguenti problemi della pelle.

Lesioni vascolari tra cui: ragno angiomi, macchie caffelatte della pelle, vene del viso rotte, guance rosee, rosacea e filo rosso delle vene delle gambe.
Lentiggini e segni dell’età
Linee del viso e rughe
Rimozione di peli scuri
La procedura di ringiovanimento della pelle di età, viene indicato come fotoringiovanimento e richiede una serie di trattamenti a luce pulsata. Il trattamento a luce pulsata può anche essere utile per la cura di acne e smagliature.
I sistemi IPL (Intense Pulsed Light) lavorano sugli stessi principi di energia luminosa dei laser, la luce viene assorbita all’interno di cellule bersaglio di un determinato colore (cromofori) presenti nella pelle. L’energia luminosa viene convertita in energia termica, che provoca danni in una specifica area bersaglio. I sistemi a luce pulsata sono diversi dai laser, poichè offrono molte lunghezze d’onda (o colori) in ogni impulso di luce. La maggior parte dei sistemi IPL usa filtri per affinare la produzione di energia nel trattamento di alcune aree, ciò aumenta la penetrazione senza eccessivi livelli di energia e consente il targeting di cromofori specifici.
La terapia a luce pulsata è considerata una tecnica di resurfacing non ablativo, il che significa che gli obiettivi sono gli strati inferiori della pelle (derma), senza alterare gli strati superiori della pelle (epidermide). Questa tecnica non è aggressiva come il resurfacing ablativo, in cui sia il derma che l’epidermide sono feriti producendo un arrossamento evidente. Il vantaggio della terapia IPL è il suo tempo di inattività minimo – un paziente potrebbe di fatto effettuare il trattamento in pausa pranzo e riprendere a lavorare subito dopo.
Descrizione dell’ epilazione a Luce Pulsata (non laser)
L’obiettivo dell’epilazione a luce pulsata è abbattere e distruggere la melanina nei peli, questo ha lo scopo di causare danni termici e meccanici a un follicolo pilifero risparmiando i tessuti circostanti.
Efficacia dell’epilazione a Luce Pulsata
Con l’ epilazione a Luce Pulsata i peli superflui non vengono rimossi per sempre. I peli saranno in ricrescita dopo il trattamento e ognuno di noi ha differenti ritmi di ricrescita. L’esperienza media è di una riduzione del 70% – 80% nella ricrescita dei peli nel corso di 4-6 trattamenti.
Il buon candidato per l’epilazione a Luce Pulsata
Il candidato ideale dovrebbe essere con pelle chiara e peli scuri;
Molte persone dalla pelle scura non sono buoni candidati per la l’epilazione a Luce Pulsata; La regola è che il pelo deve essere più scuro rispetto alla pelle circostante;
Dite addio agli effetti dannosi del sole come rosacea, iperpigmentazione e altro ancora, con i trattamenti Luce Pulsata viso, il ringiovanimento della pelle è ora più facile che mai. Il fotoringiovanimento a luce pulsata è l’ultimo ritrovato della dermatologia moderna che consente ai pazienti di trasformare la pelle affetta da rosacea, acne, rughe sottili o macchie scure, in un colorito sano e luminoso; se si soffre di uno di questi problemi, il trattamento Luce Pulsata viso può essere l’approccio dermatologico che avete sempre cercato.
Come agisce un trattamento a Luce Pulsata viso
Il trattamento a luce pulsata viso è una procedura che impiega circa 30 minuti in cui vengono utilizzati intensi impulsi di luce per penetrare in profondità nella pelle. Il trattamento colpisce i vasi di collagene e di sangue in costrizione sotto l’epidermide, stimolando la produzione di nuovo collagene riducendo arrossamenti e rughe sottili. La procedura procura il minimo fastidio, mentre il rossore e il gonfiore che a volte si verificano subito dopo il trattamento scompaiono a breve. La maggior parte dei benefici di un trattamento del viso con la Luce Pulsata si nota gradualmente nelle settimane successive. Per una maggiore valorizzazione estetica, i pazienti possono combinare con la luce pulsata un trattamento a radiofrequenza per ottenere risultati ancora migliori.
I candidati per il tratttamento Luce Pulsata viso
Il trattamento del viso con la Luce Pulsata può essere usatilizzato per trattare il rossore causato da acne, rosacea, iperpigmentazione e le vene del viso così come le linee sottili e le rughe causate dall’invecchiamento o dal sole.
Se la vostra pelle si è scolorita a causa del fumo, uso di alcool, o cambiamenti ormonali, il trattamento Luce Pulsata Viso può normalizzare alla perfezione la vostra carnagione. Tuttavia alcuni fattori, tra cui la pelle scura o molto abbronzata, possono rendere alcune persone non adatte a questi trattamenti IPL, facendo riferimento alla scala di Fitzpatrick, sarete ingrado di discernere e selezionare
termine “Fotoringiovanimento” si riferisce al trattamento non invasivo del pigmento rosso o marrone della pelle, il trattamento lascia la consistenza della pelle più liscia e uniforme, conferendole un aspetto più giovanile.
I trattamenti di fotoringiovanimento a luce pulsata sono un modo sicuro ed efficace per migliorare i segnali di invecchiamento di viso, collo, torace, braccia e mani. Il trattamento di fotoringiovanimento IPL viene eseguito da un medico o da un membro dello staff che ha ricevuto l’adeguata formazione.
La terapia richiede 4-6 sedute di circa 20 minuti ciascuna, svolte a tre settimane di intervallo l’una dall’altra.
Quali sono i vantaggi del trattamento di fotoringiovanimento della pelle?
Oltre che a trattare simultaneamente, e in magnera efficace, i vari sintomi della pelle, la terapia IPL è dolce, non invasiva e sicura, il che non richiede tempi di inattività. In realtà, molte persone decidono di programmare le loro sedute durante la pausa pranzo. Inoltre i trattamenti di fotoringiovanimento a luce pulsata sono personalizzati per ogni individuo, in base al tipo di pelle e alle specifiche condizioni generali, per fornire i migliori risultati possibili