Estetica del viso

Biorimodellamento del viso
Biorimodellamento del viso
Biorimodellamento del viso

Biorimodellamento viso

Biorimodellamento viso: Utile nella stimolazione della produzione di collagene e tessuti connettivi ha la capacità di rendere nuovamente elastiche le zone della pelle interessate dagli inestetismi dovuti all’età, la quotidianità, gli agenti atmosferici, lo stress. Inoltre per la sua intrenseca igroscopicità, ossia la capacità di legare grossi quantitativi di acqua, ha un ruolo importante per l’idratazione cutanea (1 g HA può legare fino a 6 L di acqua).

L’ acido ialuronico è una molecola molto ben conservata nel corso dell’evoluzione, infatti non esistono patologie genetiche connesse con una sua alterazione molecolare probabilmente perché non sarebbero compatibili con la vita . Quindi due concetti sono fondamentali


  • Idratazione
    Grazie alle sue proprietà: legare grande quantità di acqua (400 volte peso, 1 g HA può legare fino a 6 L di acqua)
  • Stimolazione
    Grazie alla sua attività biologica: promuove la  proliferazione dei fibroblasti
  • Sintesi del collagene
    A parte alcuni casi riscontrati di ipersensibilità, molto spesso legati a prodotti con una bassa purificazione, non presenta alcun tipo di controindicazione assoluta. E’ un trattamento con visibilità di risultato immediata e non bisogna sottovalutare che sia operatore dipendente.

E’ necessaria una prima visita con screening della pelle prima di un Trattamento di Biorimodellamento del viso. Questo permette di analizzare al meglio le zone interessate dall’inestetismo da eliminare o delle forme da modificare. In quanto l’involuzione dei tessuti e quindi l’aspetto invecchiato dipende da più fattori, che solo un medico esperto può valutare.

Il Biorimodellamento viso

Un trattamento che serve a ripristinare la quantità di Acido Jaluronico che inevitabilmente si riduce con l’avanzare dell’età. Si basa sull’utilizzo di un innovativo gel di Acido Jaluronico basato su una particolare struttura molecolare utilizzabile non solo per la regione del viso ma anche in altri distretti del corpo.

Riproduci video